mercoledì 23 ottobre 2019

Linux Day 2019 Milano l'Effetto Farfalla del PowerPC Notebook project

Anche quest'anno come Power Progress Community saremo presenti al Linux Day 2019 in Bicocca, organizzato da unixMiB.


Quest'anno parleremo dell'Effetto Farfalla che potremmo produrre con il Software Libero, Open Source Hardware e la Stampa 3D ed in particolare con il progetto del "Notebook Open Hardware" basato su processore PowerPC di cui abbiamo già pubblicato lo schema elettrico e stiamo raccogliendo Donazioni con la nuova Campagna Donazioni per la progettazione del PCB.

Open Hardware PowerPC Notebook


In Bicocca questo Sabato 26 Ottobre alle ore 10.30 vi aggiorneremo su tutte le novità ed avanzamenti fatti dall'anno scorso dal progetto e da diversi altri progetti correlati come Rivivo con Scratch.

La descrizione completa:
Un modesto progetto Open Hardware di una scheda madre PowerPC per notebook  portato avanti da volontari e autofinanziato potrebbe generare indirettamente importanti cambiamenti nell'industria dell' elettronica, inducendo un "Effetto Farfalla". Open Hardware, Software Libero e Stampa 3D hanno rimescolato le carte del cambiamento nell'industria elettronica; sono un'opportunità per decentralizzare e democratizzare la produzione elettronica, il sapere e distribuire uniformemente i fattori di vantaggio che generano. Vedremo esempi concreti come la progettazione della scheda madre OSWH PowerPC Notebook con licenza Open Hardware Cern, la creazione pacchetti Debian PowerPC a 64 bit e l'uso di Blender e FreeCad per la progettazione dello chassis Open Hardware.

Sabato la giornata del Linux Day inizia alle ore 9.30 Università Milano Bicocca - Via Bicocca degli Arcimboldi 8 - Edificio U7

Nessun commento :

Posta un commento