giovedì 14 maggio 2009

Intel da boicottare?



Era da tempo che i più informati del settore sapevano che Intel era al centro di scandali di concorrenza sleale, per cui la notizia del miliardo di euro di multa della commissione europea è la punta dell'iceberg che finalmente viene a galla... "Il diavolo fa le pentole ma non i coperchi" come diceva mia madre.

Personalmente è da molto tempo che non compro computer con processori Intel, proprio perchè mi ero informato sulla concorrenza sleale di cui si parlava attorno a queta società, che sicuramente non è l'unica che opera ed ha operato tale pratica.

Infatti vedo con sospetto ogni grande concentrazione di capitali e risorse, perché porta con se enormi poteri in tutti settori: politico, militare, ecologico, psico-sociale, informativo e attualmente vista la forma mentale dell'homo sapiens attuale, sono enormi i richi e i danni che vengono generati all'intera umanità. Un film d'animazione WALL-E estremizza questo rischio parlando di questa fantomatica BNL che è l'unica multinazionale che controlla tutto sulla Terrà , accompagnando l'umanità e il pianeta alla quasi totale distruzione...

Tra l'altro questo è l'anno dei processori non x86 , grazie anche a gnu/linux ,
forse Intel sopravvalutò la sua piattaforma x86 , vendendo la divisione Xscale basata su piattaforma arm, pensando che l'x86 avrebbe vinto su tutte le piattaforme...

Invece tra qualche anno x86 non sarà l'egemone, anzi potrebbe anche essere adottato dalla minoranza dei computers, questo grazie al free software e in questo momento in particolare grazie e gnu-linux.

Vedremo ora che succede a Giugno a Taipei alla presentazione dei nuovi netbook con processori ad architettura ARM...

Nessun commento :

Posta un commento