notebook repair

Ringrazio notebook rapair per l'assistenza hardware a tutto l'hardware che spesso trovate nei post che faccio.

In rapida rassegna:
Everun Note(Raon Digital): mi ha trovato e sostituito sulla scheda madre i micro-condesatori che avevo bruciati grazie al fatto che avevo inserito invece che la 5V DC originale un alimentatore con tensione più alta (forse 19V era).

Powerbook 12 pollici, G4 1,33Ghz(Apple) : comperato usato già con il problema che non ricaricava le batterie, ha individuato subito i componenti andati a male dell'alimentazione interna ( PSU ?) e risolto il problema.

Imac G5 1,8Ghz 17 pollici (Apple): comperato usato si frizzava con errori sulla scheda video (classico problema). Mi ha in ordine fatto il reflow della scheda video, sostituito i condensatori andati a male sulla scheda madre e sostituito la GPU, risolto parzialmente il problema , ora l'Imac G5 funziona ma non supporta risoluzioni video oltre gli 8bit, viene usato dal team di Crux PPC

Arm Chromebook 11,6(Samsung): comperato usato con problemi di funzionamento, me lo ha aperto , ha pulito la scheda madre che ha verificato era sporca di qualche liquido che infatti ne aveva compromesso il fuzionamento, mi ha confermato il problema e trovato la probabile causa. Ho risolto comperando una nuova scheda madre su ebay ( con meno di 50 euro compreso spese di spedizione).

Nessun commento :

Posta un commento