perchè

Come?
  • Scrivo raramente e non è detto che continuerò a farlo :D 
  • Il mio lavoro è analizzare e trovare soluzioni informatiche e realizzarle come programmatore e sistemista applicativo, ho una famiglia , cerco di impegnarmi politicamente, esistenzialmente e socialmente per cercare di contribuire nel mio piccolo a costruire a rendere più umano il vivere (umanizzare la terra).
  • Quando scrivo è perchè sto direttamente informandomi, andando alla fonte, contatto i produttori sia hardware che software e cerco di avere le informazioni che non trovo dagli altri blog.
  • Inoltre dove riesco provo, sperimento direttamente e descrivo la mia esperienza.

Perchè esiste questo blog?
  • Per influenzare ed incoraggiare anche produttori di software ed hardware alternativi e che sono animati dalla passione per l'innovazione per migliorare la condizione umana
  • Per incoraggiare tutti quelli che vogliono fare un consumo informatico etico, equo e solidale, dando anche forza a gruppi di acquisto per dare forza a produttori virtuosi
  • Per condividere esperienze costruttive legate al mondo della tecnologia ed informatica
  • Per condividere esperienze relative alla libertà di modificare i propri strumenti tecnologici ed averne pieno controllo per le proprie necessità.
  • Per esplorare possibilità che non vengono esplorate dai blog che puntano a fare da ripetitori dei venditori e produttori.
Alternativo?
Sicuramente critico ciò che è contro i miei principi di libertà e collaborazione.
Credo che sia importante dare spazio a tutte le piccole aziende, associazioni e realtà che fanno innovazione e condividono le proprie conoscenze, credo che è importante comperare i prodotti e servizi di queste piccole realtà evitando invece , ove possibile, di comperare prodotti e servizi da grandi corporazioni che sono legate a doppio filo con la speculazione finanziaria.

Mi interesso di modelli di economici che portano vantaggi a tutta l'umanità e segnalo come nemico dell'umanità la finanza speculativa.

Perchè lo ho chiamato Delirio Tecnologico?
Perché posso permettermi di immaginare scenari nuovi, quasi deliranti, senza che qualcuno mi prenda troppo sul serio, dall'altra faccio sul serio.

Perchè avevo messo la pubblicità di Google?
Essenzialmente per sperimentazione dato che dal Novembre 2008 ,quando è nato questo blog, di pubblicità ho maturato teoricamente 40 euro.

Perchè ho deciso di togliere la pubblicità?
Ho deciso di toglierla vuoi per la questione della legge sui cookies e visto che non me ne frega un cippa di prendere 80 euro da google (in 10 anni di blog se mai ci arriverà), regalandogli tutti quello spazio pubblicitario :D


Nessun commento :

Posta un commento