venerdì 13 luglio 2018

Ubuntu grub boot non si installa: con Boot-repair risolto

Ho provato installare Linux Mint 19 su di un HP Probook 47 G3, ma nella fase finale di installazione mi diceva che grub non era possibile installarlo.

Ho provato in qualsiasi modalità di avvio, cambiando nel BIOS il tipo di AVVIO ( UEFI, legacy, protetto, non protetto) ma comunque dava sempre lo stesso errore.

Ho Risolto grazie a Boot-repair 



ho scelto di installare boot repair a partire dall'avvio live di linux mint da usb, opzione: 2nd option : install Boot-Repair in Ubuntu

quindi da terminale del live di linux mint ho digitato:
sudo add-apt-repository ppa:yannubuntu/boot-repair
sudo apt-get update
sudo apt-get install -y boot-repair && boot-repair

Ho seguito le indicazioni che da boot-repair e a conclusione del processo finalmente grub è installato e riesco a fare il boot.
 

Nessun commento :

Posta un commento