Made in Italy

In questa sezione voglio dare spazio a tutti i prodotti tecnologici "made in Italy".

All'inizio darò spazio anche a quei prodotti di aziende italiane con produzione in altri Paesi, a tendere verrà data forte rilevanza a quelli che realmente vengono almeno assemblati in Italia.

L'economia reale è quella dove il costo reale è quello che ha conseguenze sul livello   di sfruttamento  dell'ambiente, sull'impatto verso la salute, ed in generale sul livello di sfruttamento umano.

Per cui un prodotto che costa 100 a livello di unità di misura in moneta di scambio, in realtà può avere un costo umano, ambientale e di salute di 1000 e viceversa un prodotto che costa 200 in unità di misura monetarie , può costare 100 a livello di impatto umano ed ambientale.

Sicuramente gradiremo i prodotti che hanno un costo reale umano ed ambientale minore, pur ovviamente tenendo in considerazione secondariamente anche al suo valore monetario.

Made in Italy per noi che viviamo in Italia significa minore costo ambientale per i trasporti ridotti ( tendenza la KM 0), tutela maggiore dei diritti umani, evitando di fare lavorare gli schiavi, tutela dei posti di lavoro, tutela del know how ed autosufficienza del popolo italiano, aumentare le capacità di accoglienza dell'Italia.

Non voglio un made in Italy per "conquistare il mondo", ma semplicemente per essere autosufficienti tecnologicamente, evitare che la gente debba emigrare se vuole lavorare nel settore della tecnologica , evitare che i prodotti tecnologici siano schiavitù per i Cinesi, i Vietnamiti od altri fratelli di altri Paesi.

Così darò spazio anche al made in altri Paesi sopratutto se saranno prodotti dal basso, senza la schiavitù con un prezzo equo e possibilmente prodotti fatti da aziende medio piccole e non multi-nazionali di capitali.













Nessun commento :

Posta un commento