giovedì 5 novembre 2009

Asus Smartbook confermato!!!



Al contrario a quanto annunciato precedentemente da Asus, quasi fosse una mossa per tenere in segretezza la sua "arma segreta", per i primi mesi del 2010 uscirà l'Asus EEPC con processo ARM , ovvero i cosidetti smartbook.
Dalle foto sembrerebbe esternamente molto simile a quelli attuali, risulterà invece grandemente di più lunga durata la batteria grazie alla piattaforma ARM , probabilmente più leggero e sicuramente più economico, costerà intorno ai 180-190 dollari, ospiterà il processore snapdragon di qualcom da 1 Ghz.
A livelli di accelerazioni video è molto probabile che sia più prestante degli attuali EEPC e che si avvicini a quelli con nvidia Ion.

Asus tranquillamente è cosciente di tagliare fuori Windows come piattaforma, ma per questo non sembra molto preoccupata dato che a differenza di difersi FUD diffusi Micro$oft i netbook tornati indietro sia per Windows che per Linux hanno la stessa percentuale e sempre smentendo altri FUD di Micro$oft a fine 2009 sembra che la quota di netbook targati gnu/linux arrivi al 30%.
Per il 2012 si prevede che gnu/linux sorpasserà nei netbook l'installato di winzoz...

Nessun commento :

Posta un commento