venerdì 19 febbraio 2010

Il primo smartbook è Genesi



Nel mio post del 25 Giugno parlavo che genesi usa aveva in preparazione uno Smartbook, Genesi è la creatrice di diversi computer basati su architettura powerpc, più recentemente ha sviluppato un client basato su Freescale imx515, ed era in preparazione lo Smartbook.


Nel frattempo ci sono state smentite, voci, affermazioni di grandi produttori che hanno annunciato i loro Smartbook, ad oggi nessun utente ne possiede uno, ad accezzione del NetWalker di Sharp...

In questo panorama, un prodottore meno noto , ma partner da lunga data di Freescale, sta sfornando forse prima di tutti il suo Smartbook, che sarà acquistabile da Aprile, già in questi giorni lo stanno spedendo ad alcuni sviluppatori nella loro rete di rivenditori.

Il prezzo di partenza sembra molto interessante 299 dollari, sul sito genesi il prezzo non è ancora confermato, ma sono in contatto diretto con Bill di Genesi, che mi ha anticipato questa informazione.

Genesi mi ha già comunicato alcune specifiche:

Maggiori info le potete trovare:

http://bbrv.blogspot.com/2010/02/more-smartbooks.html

D'ogni modo come potete leggere dalle specifiche è un 10,1 pollici, peso 850 grammi, molto sottile da 13 millimetri a 21,5 la parte più alta, e la grandezza 27x18 cm , più piccolo di un A4, con connesione tre 3G, SSD ed altro...

1 commento :