giovedì 24 giugno 2010

Smartbook in arrivo ad Agosto

E' da almeno un anno e mezzo che devono uscire gli Smartbook, una boccata d'aria, senza Windows e senza la solita piattaforma X86...

Prima è stata Sharp con il suo netwalker, erede dello Zaurus, quindi solo 5 pollici di smartbook, poi solo in Maggio Hp con un 8,9 pollici, ma limitato sia dal fatto che usa Android Os invece di Ubuntu come il NetWalker di Sharp, che dalle sue specifiche...



Da tempo è stato annunciato lo Smartbook di Genesi , un bel 10 pollici , molto piatto, con ubuntu, con una dotazione completa, che finalmente è stato presentato ufficialmente al pubblico all' FTF , monterà Ubuntu 10.07 una versione apposita che esce a Luglio per i netbook/smartbook arm.

Alcuni blog annunciano erroneamente questo portatile come se fosse di Lenovo, questo portatile il cui ODM (ovvero il produttore) è Pegatron, ha come padre ,OEM , l'ideatore e artefice Genesi.

Lo Smartbook di Genesi è ordinabile da Agosto dallo store di Genesi intorno ai 299 dollari per il modello base.



Inoltre recentemente a sorpresa Toshiba ha annunciato anche il proprio smartbook AC100, sempre 10 pollici come quello di Genesi, ma senza Ubuntu, per lo meno attualmente è stato annunciato con Android Os, che dal mio punto di vista lo limita molto per essere utilizzato come mini portatile.

Comunque non appena sono a conoscenza che sono ordinabili vi aggiorno tutti.





Nessun commento :

Posta un commento