venerdì 4 marzo 2011

a 189 euro lo Smartbook ultra sottile

Finalmente Genesi ha aperto lo store in Europa.

Quindi il suo Efika MX Smartbook potete acquistarlo con 189 euro compreso le spese di spedizione!

Tenete presente che a comprarlo dagli Stati Uniti vi sarebbe costato , compreso di spese di spedizione e importazione sui 370 euro. 

In effetti io lo ho comparto dagli Stati Uniti e ne uno da vendere(come da mio annuncio), che pur essendo ancora imballato , lo vendo a poco meno del nuovo adeguamento di prezzo.


Addirittura per gli ordini commerciali, con partita iva, dai Paesi europei, fuori dalla Germania, si puà acquistare senza iva a 153 euro.

Inoltre è presente la versione 3G , prina non era venduta all'utente finale, con appena 239 euro sempre compreso di spedizione. Inoltre l'alimentatore è per l'Italia quello italiano e la tastiera con appena 15 euro è possibile mettere quella italiana.

Da sengnalare anche lo Smartop a 129 euro.

Contemporaneamente al nuovo prezzo è stato rilasciato un importante aggiornamento di Genesi per Ubuntu 10.10 per questo Smartbook che rende il supporto Gnu/linux per questa macchina praticamente completo, comprensivo di accelerazioni 2D e 3D.

Quando lo ho comprato io nell'Ottobre 2010, il supporto era ancora imcompleto e il prodotto vendita venduto per utenti Esperti o Sviluppatori, ad oggi mi sembra che questa dicitura sia sparita ed inoltre essendo io possessore ed avendo fatto l'ultimo aggiornamento posso dire che va benissimo per l'utente finale.

Una recensione completa la trovate sul prossimo numero di Linux & C.

Con Ubuntu 11.04 inoltre tutti i pacchetti verranno compilati con OpenGLES di default in pratica supportando l'accelerazione 2D e 3D di questo Smartbook.

Alcuni amici di questo blog mi hanno chiesto se uscirà una versione con LCD della Pixel Qi, ottimo per vedere lo schermo all'aperto, caratteristica importante per un dispositivo come questo che lo si porta ovunque e con una batteria che dura otto ore.

Da Genesi hanno risposto che con questo modello non uscirà il supporto a questo LCD e per il prossimo , che sarà basato su imx53 , se ci sono sufficienti richieste , potrebbe esserci l'opzione , pagando la differenza di costo.

Per gli smanettoni potete seguire le evoluzioni degli aggiornamenti di Ubuntu e del kernel relativo a questo prodotto, dal blog relativo.



Nessun commento :

Posta un commento