giovedì 30 maggio 2013

Il "Think Different" ce lo scegliamo noi!

Con kickstarter ed affini è possibile diventare un produttore, con groupon ed affini è possibile fare acquisti di gruppo di quello ci viene proposto, ma perché non fare un gruppo di acquisto decidendo noi cosa desideriamo? 

Una volta che in tanti abbiamo definito quello che desideriamo come strumento tecnologico, allora perché non commissionarlo direttamente ad un produttore disponibile?

 

Be iniziamo a parlarne, magari scopriremo di essere tanti.

Tenuto conto che sto scrivendo in questo blog, quindi di deliri tecnologici trattasi, allora io propongo, un notebook con gnu/linux, con pieno supporto hardware , possibilmente tutto free software
  • un notebook con processore powerpc/arm quad-core,
  • GPU decente,
  • 2-4Gb di ram, 
  • sata2/3 SSD/HDD ,
  • uscita htmi,
  • display 10-15 pollici

che ne dite?

Io preferisco l'architettura powerpc , che meriterebbe il giusto spazio, ridimensionerebbe x86 anche sul lato notebook, desktop, server ed eviterebbe il nuovo partito unico dell'ARM.

Inoltre come scritto nel mio precedente post, il supporto di gnu/linux per architettura powerpc è migliore che per architettura Arm.

Commentate gente, trovate inoltre sulla sidebar di destra un questionario relativo.


3 commenti :

  1. Sono alla ricerca di un notebook con display da 13.3 o 14 pollici 1080p, sottile e leggero, ma soprattutto con CPU e GPU ben accoppiati, non come gli ultrabook tutti sbilanciati verso la CPU e con GPU che al massimo ti fanno guardare un filmato.

    Uso solo Linux, quindi ho bisogno di hardware completamente supportato e vorrei anche farci un pò di casual-gaming un paio di volte al mese.

    Mi sarei orientato su un'APU, ma credo sia possibile fare altrettanto con un PowerPC o ARM abbinato a una GPU decente, diciamo con la stessa potenza grafica di una Radeon HD 57xx o equivalente.

    Appoggio in pieno l'iniziativa

    RispondiElimina
  2. Un mac book retina detratti gli utili di apple. Come si procede ?

    RispondiElimina
  3. ah ah, e ma non ha processore powerpc ne arm...

    RispondiElimina