giovedì 18 dicembre 2014

Multi-Server di Rete con Premoboard

Premoboard è una scheda di espansione per il vostro mini pc , sia esso Raspberry, CubieBoard od altri mini PC, si interfaccia via USB anche ai classici PC.
Premoboard Network Station
http://www.premoboard.net
Aggiunge al vostro sistema 4 USB 2.0, 2 LAN 10/100 e 2 Wi-Fi opzionali, vi consente di trasformare il vostro mini PC in una stazione di rete DMZ, Proxy, firewall, TOR Node, access point, router od aggiungendo un HDD può divenire ownCloud Station, un P2P node (aMule, Bittorrent, etc.), un NAS e altro ancora.


La scheda è interamente italiana ed è in corso il crowdfunding su IndieGoGo per finanziare la produzione.

La Premoboard, frutto del talento italiano, così come Arduino, sono sicuro che apporterà un importante contributo all'innovazione a livello internazionale.

Ha un costo modesto, dai 69 euro, è molto compatta e consuma meno di 5W,  funziona interamente con free software.

Oltre a contribuire al crowdfunding potete andare al sito di premoboard per approfondimenti.

Questo blog ha tra i suoi scopi fondamentali:
  • Influenzare ed incoraggiare anche produttori di software ed hardware alternativi e che sono animati dalla passione per l'innovazione per migliorare la condizione umana
  • Incoraggiare tutti quelli che vogliono fare un consumo informatico etico, equo e solidale, dando anche forza a gruppi di acquisto per dare forza a produttori virtuosi
Questa scheda e la persona che la ha progettata e realizzata sono rispettivamente l'esempio ideale di prodotto e produttore che ci permettono fare consumo informatico etico e testimoniano la genuina passione per l'innovazione.
 
Questa scheda è l'ideale per chi vuole fare un uso serio sia a livello professionale, industriale e didattico dei Mini PC come Raspberry.

E' una scheda la cui progettazione è curata in modo altamente professionale e con massima cura.

Consiglio di guardarvi questa intervista breve ed esauriente con il creatore della Premoboard, realizzata da Tom's Hardware allo SMAU 2104.

Nessun commento :

Posta un commento