giovedì 13 ottobre 2011

Richard Stallman invita a manifestare il 15 ottobre

Richard Stallman , il padre della filosofia di condivisione che stà dietro a gnu/linux, non chè il promotore di GNU che è buona parte di quello che normalmente chiamiamo linux, ha invitato tutti a partecipare alla manifestazione del 15 ottobre.



La manifestazione del 15 Ottobre è convocata per togliere il potere alle banche ed agli speculatori, che hanno depredato gli Stati , le persone e le aziende dei patrimoni acculati con tanto lavoro umano , che hanno reso invivibile il presente ed hanno ingabbiato le nostre possibilità future.



Siamo nelle condizioni tecnologiche e scientifiche per potere vivere tutti su questo pianeta in una condizione degna, superando problemi di alimentazione, inquinamento , energetica, di salute e questo non avviene per l'enorme quantitativo di risorse ed energia che viene buttato in armi e nella speculazione finanziaria.

E' veramente paradossale che Steve Jobs, con tutti i soldi che aveva è comunque morto di cancro, questo fa capire che o come umanità si progredisce oppure l'accumulazione di soldi di pochi è l'avanzamento di nessuno.
Sicuramente se molte risorse fossero destinate veramente nel curare le malattie, piuttosto che a fare soldi dai soldi o a produrre armi, oggi tutta l'umanità ne beneficerebbe.

L'innovazione , la scienza e la tecnologia devono ritornare ad essere mosse da quel desiderio genuino di migliorare le condizioni di vita dell'umanità e non come strumenti per controllare , manipolare e per ipnotizzare od isolare le persone.

Per maggiori informazioni sulle manifestazioni nelle varie città di Italia vai al ai sito relativo.
 
In Italia

Mappa


Nel Mondo

Nessun commento :

Posta un commento